PARTNER

ENEA e-Learn

 

La prima versione del sistema di FAD su Web fu presentata dall'ENEA nel 1997.

 

Siamo ora giunti alla 4° versione e ne stiamo preparando una 5°, innovativa sia per quanto riguarda i contenuti di e-learning che le modalità di fruizione, basate su strumenti di comunicazione asincroni e sincroni relativi a lezioni, seminari ed esercitazioni in rete.

 

Particolare attenzione sarà data alla gestione di classi

on-line e ai sistemi autore multimediali di nuova concezione basati su oggetti.

 

Probabilmente vi siete chiesti come mai l'ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, si occupa di e-learning.

 

 

Questa attività è nata grazie alla collaborazione di due unità del Centro Ricerche ENEA Casaccia, l’unità per il trasferimento tecnologico - Informazione e formazione (UTT-LEARN) e il Laboratorio di Usabilità.

 

La prima impegnata in attività di diffusione della cultura scientifica e di trasferimento tecnologico, e la seconda nello sviluppo di nuove tecnologie multimediali in rete.

 

La partecipazione al progetto nazionale INTEGRA-MODULE(1996-1999) dell'iniziativa comunitaria ADAPT, Adattamento delle forze lavoro ai mutamenti della società, ha permesso di dare avvio a questa attività che vive ora grazie all'entusiasmo mostrato dai nostri utenti e grazie al finanziamento di altri progetti nazionali e internazionali.

 

Sito web: www.formazione.enea.it

 

 

E-Globalservice S.p.A.

 

E-Globalservice S.p.A. è una società specializzata nella gestione di servizi in outsourcing per Enti Pubblici e Società.

 

Innovazione, tecnologia e modelli di business sostenibili caratterizzano l’azione di E-Globalservice, partner esperto nella gestione delle esigenze della Pubblica Amministrazione.

 

Grazie alla collaborazione con enti di ricerca altamente qualificati, E-Globalservice ha sviluppato programmi di formazione  continua utilizzando strumenti, modalità e tecnologie di ultima generazione.

I nostri percorsi formativi si sviluppano interamente online, con sistema FAD (formazione a distanza), utilizzando strumenti d’interazione quali la videoconferenza o il webinar.

 

Operiamo un’attenta analisi delle esigenze formative del cliente, strutturando i contenuti del percorso formativo e la gestione degli utenti in piattaforma.

 

Dal punto di vista dei contenuti, la formazione coinvolge molteplici ambiti, dallo sviluppo di competenze tecnico-specialistiche e manageriali, al rafforzamento di skills trasversali.

 

Sito web: www.e-globalservice.it

 

© 2017 Global Power S.p.A.

Sede legale: Corso Porta Nuova, 127 - 37122 Verona | C.F. P.Iva e Reg. Imp. di Verona 03443420231 | C.s. € 1.500.000,00 i.v.

Privacy & Cookies